Wikipedia:Raduni/Mostra fotografica WLM Milano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Iscriviti alla lista dei partecipanti e aggiungi la pagina agli osservati speciali per rimanere aggiornato!

Venerdì 13 luglio, dalle ore 18 alle 20, si terrà l'inaugurazione della mostra delle migliori fotografie dell'edizione 2017 di Wiki Loves Monuments. Lo staff di Wikimedia Italia illustrerà l’esposizione ai partecipanti e spiegherà come partecipare all’edizione 2018 del concorso che si svolgerà come ogni anno dall’1 al 30 settembre.

Presentazione[modifica wikitesto]

Wiki Loves Monuments è il grande concorso internazionale che premia le fotografie di monumenti e le rende accessibili a tutti sui siti dei progetti Wikimedia, tra cui Wikipedia. Dal 13 luglio al 24 agosto, gli scatti premiati per l’edizione 2017 del concorso saranno in mostra presso BASE Milano, sede degli uffici di Wikimedia Italia e partner della competizione a partire dal 2016. A partire da sabato 14 luglio, la mostra sarà accessibile gratuitamente al piano terra dell’edificio con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 12 alle 19.

Dove e quando[modifica wikitesto]

Come arrivare[modifica wikitesto]

  • Treni: le stazioni utili sono Porta Genova (10 min), Romolo e Cadorna (20 min), Porta Garibaldi e Stazione Centrale (25 min). Calcola il percorso.
  • Trasporto locale (calcola il percorso): la stazione della metropolitana più vicina è quella di Porta Genova (M2, linea verde).
    • Dalla stazione, prendere il Passaggio Biki che ha sostituito il sovrappasso ferroviario e percorrere via Tortona fino a Largo delle Culture.
    • La fermata dell'autobus più vicina è quella del bus 68 (Via Bergognone - Bonola M1).
  • In auto: la zona è molto frequentata e non offre ampie possibilità di parcheggio. Tuttavia, nelle vicinanze si trovano il garage del museo MUDEC (coperto, aperto h24, costo 2,50€/ora) e dei parcheggi a pagamento (righe blu) nelle vie intorno all'edificio.
  • In bici: Milano ha un ottimo sistema di bike sharing, BikeMi, con uno stallo proprio davanti a BASE. BikeMi può essere utilizzato anche dai turisti, con abbonamenti giornalieri o settimanali (oltre a quello annuale).


Partecipanti[modifica wikitesto]

Sicuramente[modifica wikitesto]

  1. --Francesca Lissoni (WMIT) (msg)
  2. --Francesca Ussani (WMIT) (msg) 12:00, 11 lug 2018 (CEST)[rispondi]
  3. --Marta Arosio (WMIT) (msg) 12:35, 11 lug 2018 (CEST)[rispondi]
  4. --Giovanna Ranci (WMIT) (msg) 12:43, 11 lug 2018 (CEST) - solo in parte purtroppo[rispondi]
  5. --Utente:Roberto Bordieri aka nedualismineregole
  6. --SettimioMa (msg) 16:45, 12 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Forse[modifica wikitesto]

Purtroppo no[modifica wikitesto]

  1. --Daniele Pugliesi (WMIT) (msg) 03:20, 14 lug 2018 (CEST)[rispondi]