Wikipedia:Raduni/Linux Day 2014

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sabato 25 ottobre 2014 si svolge il Linux Day in numerose località d'Italia, organizzato dai Linux user group locali.

Sin dal 2004 i wikipediani e wikimediani hanno partecipato ai Linux Day, spesso tenendo presentazioni su Wikipedia e Wikimedia. Per quanto il software (libero) rimanga il focus dell'evento, da sempre ai Linux Day si è parlato anche di altri temi legati alla cultura libera, e quest'anno l'Italian Linux Society, l'associazione che coordina i Linux Day, sta invitando i LUG a parlare di più di argomenti affini al software libero, come Wikipedia e Wikimedia.

Vedi anche le edizioni precedenti: 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2011

Vuoi partecipare?[modifica wikitesto]

I wikipediani e wikimediani sono invitati a partecipare, portando la propria esperienza. Chi è disponibile è pregato di segnare il proprio nome nella lista in questa pagina, aggiungendo la sua località dove manca. Le presentazioni e dimostrazioni di Wikipedia e dei progetti collegati sono gradite (prendete contatti con gli organizzatori locali, il prima possibile!). Serve un referente che curi la nostra organizzazione, cui si aggreghino altri partecipanti. Una volta definita la partecipazione, si può eventualmente richiedere materiale e altro a Wikimedia Italia.

Il Linux Day si tiene ogni anno in un centinaio di città italiane. Trovate la lista completa degli eventi sul sito linuxday.it.

Bassano del Grappa[modifica wikitesto]

Benevento[modifica wikitesto]

Bologna[modifica wikitesto]

Firenze[modifica wikitesto]

Presso Le Murate, Susanna Giaccai, ManuelaMusco e utente:Sailko sono stati invitati da Libera Informatica a parlare di Wikipedia: Libera Informatica programma giornata LinuxDay2014.

Legnano[modifica wikitesto]

Presso l'Istituto Superiore "Carlo Dell'Acqua", Yiyi è stato invitato dal Gruppo Utenti Linux Lonate Pozzolo (GULLP) a parlare di Wikipedia e Wikimedia Italia.

Livorno[modifica wikitesto]

Ho partecipato con talk su Wikipedia negli anni passati, e siamo stati invitati a parlare anche quest'anno. Io non posso andarci: qualcuno interessato? - Laurentius(rispondimi) 18:00, 15 set 2014 (CEST)[rispondi]

Lucca[modifica wikitesto]

Si svolgerà presso il Polo Culturale Artemisia a Tassignano. mugnozzo, socio fondatore del LuccaLUG, e attuale presidente. Terrò un talk sull'importanza di Wikipedia e degli altri progetti WM e sul loro significato/ruolo nella rete.

Mantova[modifica wikitesto]

Melzo[modifica wikitesto]

LinuxDay organizzato dal ViGLug; alle 12:15 Laurentius parla di Wikipedia e Wikidata (vedi programma).

Pisa[modifica wikitesto]

Ho partecipato con talk su Wikipedia negli anni passati, e siamo stati invitati a parlare anche quest'anno. Io posso andarci: qualcuno interessato? - Laurentius(rispondimi) 18:00, 15 set 2014 (CEST)[rispondi]

Roma[modifica wikitesto]

È stata una bellissima esperienza. Le slides sono qui

Torino[modifica wikitesto]

C'è anche Utente:Valeria De Francesca (BEIC)! --Federico Leva (BEIC) (msg) 13:37, 23 ott 2014 (CEST)[rispondi]

Varese[modifica wikitesto]

Presso lo LD di Tradate. Sessione mattutina per le scuole e sessione pomeridiana per le PMI. probabilmente da prolungare in più giorni (troppe iscrizioni). -- Ilario - msg 17:11, 15 set 2014 (CEST)[rispondi]

OH. vedo ora, a 2 passi da me. devo vedere se i riesce di andarci.--Alkalin l'adminatore 12:47, 22 set 2014 (CEST)[rispondi]