Wikipedia:Raduni/Editathon a Cernobbio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Workshop

Wikimedia Italia, in collaborazione con il Comune di Cernobbio (CO) e nell'ambito del progetto "Liberty Tutti" di valorizzazione di Villa Bernasconi, organizza una editathon dedicata al comune che ci ospita ed in particolare alle sue Ville e monumenti storici. Per partecipare all'evento iscriversi a questo link.

Villa Bernasconi a Cernobbio, sede dell'editathon.

Villa Bernasconi,
Largo Alfredo Campanini 2
22012 Cernobbio (CO)
(mappa)

Sabato 1º aprile 2017.

  • 10.00-12.30: Workshop formazione
  • 12.30-13.30: Pranzo informale offerto dal Comune di Cernobbio
  • 13.30-17.30: Editathon
  • 17.30-18.00: Chiusura lavori

Per una miglior gestione della logistica, chi intende partecipare, oltre ad aggiungere la propria firma in calce a questa pagina, è invitato a segnalarsi qui.

Per il coordinamento delle attività durante l'evento, useremo questo strumento. I partecipanti che già ne conoscono l'uso possono indicare fin d'ora la loro partecipazione e le voci su cui intendono contribuire (codice di accesso: liberty). Per chi non lo conoscesse, nessun problema, il funzionamento sarà spiegato nel corso della mattinata.

Voci su cui lavorare[modifica wikitesto]

Voci da creare[modifica wikitesto]

In ordine alfabetico:

Voci da ampliare[modifica wikitesto]

In ordine alfabetico:

Come arrivare[modifica wikitesto]

Con i mezzi pubblici[modifica wikitesto]

La stazione più vicina a Cernobbio è quella di Como San Giovanni, raggiungibile dalle stazioni di Milano (Certosa, Villapizzone, Porta Garibaldi e Greco Pirelli), Monza, Lecco e Chiasso (CH). E' possibile anche arrivare a Como con le ferrovie Nord arrivando alla stazione di Como Lago (i treni partono da Milano Cadorna). Dalle stazioni è possibile prendere l'autobus C10 e scendere alla fermata Campanini (scuole medie). Villa Bernasconi dista appena 150 metri. E' inoltre possibile arrivare da Como a Cernobbio in battello partendo dall’imbarcadero in Piazza Cavour. Scendere a Cernobbio (la navigazione dura circa 15 minuti).

In automobile[modifica wikitesto]

Villa Bernasconi si trova in Largo Alfredo Campanini 2, lungo Via Regina, che costeggia la sponda occidentale del Lago di Como. Percorrendo l'Autostrada A9, prendere l'uscita Lago di Como (l'ultima prima del confine svizzero arrivando da Milano) e seguire le indicazioni per il lago, andando sempre dritto fino ad una rotonda dove è possibile svoltare solo a destra o a sinistra. Prendere la strada a sinistra e percorrerla per circa 300 metri. Villa Bernasconi si troverà sulla sinistra. Per parcheggiare sarà disponibile il piano raso dell'autosilo di Villa Erba, Via Regina 1 . Cernobbio (Co). Proseguire lungo via Regina per raggiungere Villa Bernasconi.

Bibliografia[modifica wikitesto]

Partecipanti[modifica wikitesto]

  1. --Yiyi
  2. --Tremej (msg) 12:09, 18 feb 2017 (CET)[rispondi]
  3. --Ysogo (msg)
  4. --cristina.benassi (msg)
  5. --Riccardo (msg)
  6. --Ground swell (msg)
  7. --Sara crimella (msg)
  8. ...


Non potrò partecipare[modifica wikitesto]

  1. Nemo