Utente:Bramfab

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
 
 
Benvenuto! Ricordati che siamo qui per scrivere un'enciclopedia, non per propaganda, controinformazione, fare social, o trastullarsi per ammazzare il tempo
Ciao!!
Oggi, sabato 20 aprile 2024, it.wiki conta 1 860 020 voci per iniziali .........Contatore visite Utente:Bramfab
Lasciami un Post-it

Italiano | English |Espanől |English | Français | Português |Milanes | WMI | Wnews | Meta.wikimedia.org | Commons | Wikimedia

Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
fr-2 Cet utilisateur dispose de connaissances intermédiaires en français.
la-1 Hic usor simplici lingua Latina conferre potest.
lmo-1 Quell utent chì el gh'ha una conoscenza fondamental del Lombard.
Utenti per lingua
Wikipedia:Babelfish
N-0 Questo utente è sopratutto fiero di essere un cittadino del mondo.
E crede nell'esistenza di altre biglie blu.
One People One World .
era È UNO di noi
era È UNO di noi Wikipedia:Raduni/PerBasselConBassel
Se proprio fossi obbligato ad una scelta sarei tra questi.
Questo utente è un wikipediano da 17 anni, 8 mesi e 12 giorni.
Loghi progetti Wikimedia Questo/a utente ha creato un account globale e quello principale è su Wikipedia in italiano.
Questo/a utente è un Lord Gran Togneme Vicario e può fregiarsi della Stella di pietra filosofale con superstella in neutronio al Merito.

« Quando il braccio indica la luna, l'imbecille guarda il dito [1]»

« Si nasce incendiari, e si muore pompieri -.- chi sa fa ...e chi non sa insegna!»

«Ricordare il passato può dare origine ad intuizioni pericolose, e la società stabilita sembra temere i contenuti sovversivi della memoria»

«Il disimpegno della ragione ha liberato i mostri»

«Il progresso, lungi dal consistere nel cambiamento, dipende dalla ritenzione. Chi non è capace di ricordare il passato, è condannato a ripeterlo George Santayana . - . Prima o poi i nodi vengono al pettine, se c'è il pettine Leonardo Sciascia . - . Quelli che trascurano di rileggere si condannano a leggere sempre la stessa storia Roland Barthes»

«Che se per avventura qualche dubbiosa memoria di quelle genti dovesse sopravvivere, sarà forse nelle ingegnose fantasie del poeta, popolante colla sua fervida immaginazione quei luoghi selvaggi, ... Ma s'egli volesse riandare la storia tenebrosa dei loro oltraggi e delle loro sventure; s'egli narrasse come furono invasi, corrotti, spogliati; scacciati dai nativi luoghi e dai sepolcri dei padri loro, perseguitati come le belve e manomessi: i posteri rifuggiranno increduli ed inorriditi dal tristo racconto, ovvero arrossiranno sdegnosi per l'inumanità degli avi. Siamo respinti ... sino a che non possiamo retrocedere più oltre; rotte sono le nostre scuri, infranti gli archi, quasi estinti i fuochi; solo un breve tempo, e l'uomo bianco cesserà le sue persecuzioni, giacchè noi non saremo più!»


Come avrete capito un saluto o meglio un segnale a tutti quanti.


Indice

Mi presento[modifica | modifica wikitesto]

Dove porta la strada?
Ti osservo con sguardo vigile

Non appena avrò incrementato le mie capacità di editing in Wikipedia migliorerò questa pagina, non c' è fretta. Primo edit come registrato: 8 Agosto 2006, 14:51:39

Comunque voglio dire a te, che ti prendi la briga di leggere queste righe, che contribuirò principalmente nell'ambito delle voci scientifiche e dintorni in cui sicuramente ho da dire la mia (IMNHO) con un occhio di riguardo alle Scienze della Terra, in voci attinenti, per motivi vari, a località che mi stanno a cuore, con interventi anche su stori(ografi)a, filosofia e cinema, mie vecchie passioni.
Sono anche appassionato di fotografia e vedrò di inserire un po' di immagini originali, di mia produzione. Ciao, Ciao
meditazione Stai spendendo bene il

tuo tempo ?

Macaco selfie! Wikipedia:Voci_insolite
Non sono io

Il progetto che sta cambiando il mondo[modifica | modifica wikitesto]

«“The world is overwhelmed with data that is confusing and harmful”. Il mondo e’ inondato da informazioni che confondono e sono pericolose. [1]»

Nel mondo

Troppo spesso nelle discussioni viene confusa la base col vertice

Occorre anche osservare che di converso purtroppo l' Effetto Dunning-Kruger si incrementa anche in wikipedia, la perdita del pesante cartaceo inizia a far capire il valore del suo peso a chi l'ha conosciuto.

Dopo 7 anni e 10 mesi[modifica | modifica wikitesto]

Dopo 7 anni e 10 mesi di mia attività mi accorgo che il numero di utenti regolari, conoscitori su come zappare e coltivare si è ridotto drasticamente, sopratutto negli ultimi mesi, spero che questa rarefazione, ovvero diluizione rispetto i nuovi utenti, non induca un qualcosa di simile a Settembre Eterno.

Aggiornamento della teoria delle finestre rotte
Talvolta per comunicare conviene usare la Legge di Poe

Inserzioni pubblicitarie (:-([modifica | modifica wikitesto]

Inserzione di una campagna pubblicitaria esplicita

Voci che risultano presumibilmente trasformate in inserzioni, o create per essere tali, ad opera di responsabili comunicazione, responsabili d'immagine, incaricati di public relation, ripulitori d'immagine, ecc e/o sotto monitoraggio da parte di costoro. (elenco in progress, certamente in difetto, si accettano indicazioni)
UBI Banca - ENAV - Museo storico Alfa Romeo - Edison - Bologna Business School (BBS) - Boiron - Aon Plc - Università telematica "Guglielmo Marconi"- Lattebusche - Telecom - Istituto per le Opere di Religione - Birra Ichnusa - Consip - Enel - Hublot (azienda) - Rolex - TIM - Davide Campari - Milano - Netflix - Whitehead Sistemi Subacquei - OTO Melara - Finmeccanica- Selex ES - AgustaWestland- Telespazio - Alenia Aermacchi - Max Gazzè

Link e letture interessanti e stimolanti su Wikipedia, Open Access e cultura da Internet[modifica | modifica wikitesto]

Se NON possiedi un senso BIDIREZIONALE di IRONIA non aprire - Sorridiamo :O)
Questo utente supporta(va) la defunta associazione dei wikipediani contro la nobiltà non enciclopedica.


Prima Pagina[modifica | modifica wikitesto]

Aiuto:Utenti qualificati nel proprio campo, Wikipedia:Avvertenze sulla contribuzione su commissione,Template:Conflitto_di_interessi,Template:Conto_terzi Utente:Bramfab/Utilizzo di Wikipedia nella didattica, Progetto:GLAM/Biblioteche/Manuale introduttivo a Wikipedia Discussioni_progetto:Coordinamento/WikidataAiuto:Wikidata/Proprietà afammòkk EDP basic short history summary Aiuto:Che faccio oggi?

Sandboxes[modifica | modifica wikitesto]

Giornata della memoria 2021 (online) Utente:Bramfab/Sandbox; Utente:Bramfab/serrabox da tradurre in italiano en:copyfraud copyfraud en:gully gully

Utente:Bramfab/benvenuto: tentativo di riduzione impatto visivo; Utente:Bramfab/Erich Fuchs Wen-Do

Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Bramfab

Senilità[modifica | modifica wikitesto]