Utente:Arcanma

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Info utente
Questo utente crede molto in Wikipedia.
Questo utente è socio di Wikimedia Italia.
Questo utente è «desideroso di apprendere».
Questo utente è un fotoamatore.
Questo utente ha adottato il comune di Amelia. Adotta un comune anche tu!


Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-1 This user has basic knowledge of English.
Utenti per lingua

Questa è la pagina utente di Arcanma.

Dato che non sono dotato di grande fantasia e trovare un nickname non utilizzato non mi è facile di solito utilizzo questo, ricavato da una parte del cognome e una parte del nome, prendendo spunto dal login che ci assegnava tempo fa l'azienda per cui lavoravo all'epoca dell'iscrizione.

Il mio nome è Marcello, sono nato quando ancora le enciclopedie erano molto voluminose e pesanti, ma crescendo sono sempre stato interessato alla tecnologia informatica che cresceva insieme a me, ho cercato e cerco ancora di 'capirci qualcosa', chiaramente da autodidatta. Ho sempre creduto nei principi del software libero e della conoscenza libera.

Sono nato e ho sempre vissuto in Umbria, anche se ho girato praticamente tutta l'Italia, diversi stati europei e gli Stati Uniti.

Sono attivo nel progetto OpenStreetMap da Gennaio 2013 e questo mi ha portato ad associarmi a Wikimedia Italia nel Gennaio 2014. Dal gennaio 2017 a novembre 2023 sono stato coordinatore regionale Wikimedia in Umbria per il progetto OpenStreetMap.

Ho una formazione tecnica e la scrittura non è il mio forte, per cui il mio apporto a Wikipedia finora è stato molto limitato, per la maggior parte ho inserito le coordinate geografiche di monumenti e luoghi umbri. Mi ripropongo di contribuire maggiormente, magari anche solo per piccole correzioni.


Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Arcanma