Questa pagina è protetta dallo spostamento
Questa pagina è protetta

Template:Creative Commons

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Creative Commons License
Questo file è licenziato in base ai termini della licenza Creative Commons  {{{versione}}}  (CC-{{{versione}}}).

Template protetto – Le modifiche possono essere proposte nella pagina di discussione.
Info Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:Creative Commons/man (modifica · cronologia)
Sandbox: Template:Creative Commons/Sandbox (modifica · cronologia) · Tutte le sottopagine: lista

Questo template contiene la struttura dei template usati per le licenze Creative Commons (vedi Categoria:Template Creative Commons). È un template ad uso interno, pertanto non dovrebbe essere mai usato direttamente nella pagina di descrizione di un'immagine.

Questo template non fa nessun controllo sulla coerenza o la validità dei parametri inseriti (non tutte le combinazioni corrispondono a licenze realmente esistenti), quindi è bene fare molta attenzione nell'utilizzarlo.

Gli unici template di licenza Creative Commons che non usano questo template sono quelli per licenze multiple, vale a dire {{Cc-by-sa-3.0,2.5,2.0,1.0}} e {{Cc-by-sa-4.0,3.0,2.5,2.0,1.0}}.

Uso del template

Questo template è pensato per essere inserito all'interno dei vari template delle licenze Creative Commons; contiene tutto ciò che normalmente si vuole che sia visibile nel template. Oltre a questo, però, e alle categorie e altre informazioni di servizio, nei vari template specifici è necessario inderire i codici RDF come indicato sul sito di Creative Commons. Si veda {{cc-by-sa-2.5-it}} come esempio. In generale, inoltre, i template devono avere nomi in questa forma.

Sintassi

{{Creative Commons|by=y|nc=|sa=y|nd=|versione=|stato=}}

Parametri

Il template ha alcuni parametri per descrivere la specifica licenza:

  • by, nc, sa, nd vanno indicati assegnandogli un valore qualsiasi, ragionevolmente qualcosa come y o si. Indicano le varie condizioni della licenza, e servono inoltre per far apparire le icone sotto il logo Creative Commons e costruire il nome colloquiale;
  • versione indica la versione della licenza;
  • stato indica l'eventuale variante nazionale della licenza. Nel caso in cui il parametro non viene compilato, sarà considerata la licenza generica. Il valore più comune per questo campo è it.