File:Max Vadukul Through Her Eyes.jpg

Page contents not supported in other languages.
This is a file from the Wikimedia Commons
From Wikipedia, the free encyclopedia

Original file(1,274 × 1,600 pixels, file size: 152 KB, MIME type: image/jpeg)

Summary

Description
Italiano: con Ludmilla Voronkina Bozzetti

Quaranta ritratti di donna in bianco e nero, con un'unica protagonista, raccontano il caleidoscopico universo femminile e le sue infinite sfaccettature. Through Her Eyes è un viaggio nell’eterno femminile. Lo sguardo attento dell’artista attraversa secoli e tradizioni per offrirci una rappresentazione poliedrica della donna, che si relaziona costantemente con i ruoli che ricopre nella società e con il suo mondo interiore. La musa ispiratrice e protagonista unica di questa ricerca artistica è l’eterea Ludmilla Voronkina Bozzetti. Il progetto artistico Through Her Eyes ha preso forma nel 2021, quando Vadukul incontrò Ludmilla durante uno shooting per la Zero Collection di Roberto Cavalli e ne rimase folgorato. Ludmilla, soggetto di questa affascinante narrazione, è molto più di una modella. La sua presenza magnetica e la sua forza la rendono l’anima portante di questa mostra che si integra perfettamente con la straordinaria arte di Max Vadukul. Scattate nell’intramontabile Villa Gattoni, a Meleti in Lombardia, le fotografie immortalano l’evoluzione di Ludmilla in un incantevole viaggio che costituisce il cuore della narrazione di Vadukul. Ludmilla, nella visione del fotografo, è dalle mille sfaccettature: figlia, moglie, madre, seduttrice, lavoratrice. Lei è allo stesso tempo assorta e distaccata, triste e riflessiva, ma anche forte, sicura di sé e trionfante. Vadukul dimostra che la donna è un caleidoscopio infinito di prospettive e mondi diversi, un mondo femminile infinito che non può essere immortalato in un unico scatto. Ogni immagine risveglia nel pubblico la consapevolezza dell’impossibilità di etichettarla: lei è contemporaneamente tutto, racchiude nel suo grembo la vita e nelle sue mani il futuro.

L’arte di Max Vadukul diventa un tributo alla storia della donna, al suo cammino nel corso dei secoli. L’energia e la forza femminile di Ludmilla, che attraversa la storia e si manifesta nelle fotografie dell’artista, richiamano nel cuore di chi osserva il rispetto eterno che si deve alla donna.
Date
Source https://www.skira.net/en/books/max-vadukul-through-her-eyes/
Author

SKIRA BOOK: Through her eyes ISBN: 885725136

EAN: 9788857251363

Licensing

w:en:Creative Commons
attribution
This file is licensed under the Creative Commons Attribution 4.0 International license.
You are free:
  • to share – to copy, distribute and transmit the work
  • to remix – to adapt the work
Under the following conditions:
  • attribution – You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use.

Captions

Add a one-line explanation of what this file represents

Items portrayed in this file

depicts

3 March 2023

File history

Click on a date/time to view the file as it appeared at that time.

Date/TimeThumbnailDimensionsUserComment
current06:57, 14 February 2024Thumbnail for version as of 06:57, 14 February 20241,274 × 1,600 (152 KB)Shi129Uploaded a work by SKIRA BOOK: Through her eyes ISBN: 885725136 EAN: 9788857251363 from https://www.skira.net/en/books/max-vadukul-through-her-eyes/ with UploadWizard
The following pages on the English Wikipedia use this file (pages on other projects are not listed):